Identity Gennaio 12, 2023

Incontro sulla Tastiera

Incontro sulla Tastiera è un Gruppo di promozione musicale sito in Vicenza, che organizza ogni anno, da quarant’anni a questa parte, incontri e concerti di musica classica e non solo, nei più prestigiosi luoghi della città. La mission di Incontro sulla Tastiera è quella di valorizzare i giovani talenti, nazionali ed internazionali.

www.incontrosullatastiera.it

 

Task

Incontro sulla Tastiera esiste da oltre 40 anni Incontro sulla Tastiera è attivo nel campo musicale da più di 40 anni, frutto di un’ininterrotta, instancabile attività volta a valorizzare e favorire la conoscenza e l’affermazione di giovani di talento. Nel 2014 ho iniziato la collaborazione per il restyling della sua identità, sia del logo che dei supporti di comunicazione: dal poster ai programmi di sala, alle tessere per i soci, declinando il tutto anche per i social network.

  • Strategy

    Studio Moddesign

  • Design

    Studio Moddesign

  • Client

    Incontro sulla Tastiera

  • Software

    Adobe Illustrator,Adobe Indesign

Open Project
⬤ 01. storia

Programmi sempre originali e vari nel loro genere, così da promuovere e incrementare nel mondo della musica il coinvolgimento e la partecipazione dei cultori e del grande pubblico

Dopo oltre 30 anni di comunicazione che chiameremo “classica”, Studio Moddesign incontra la Direttrice artistica, la Signora Maria Antonietta Sgueglia.

Dopo una bella tazza di thè, bevuta nel salone e due chiacchere su come “svecchiare” l’identità di Incontro, nel 2014 è iniziata la collaborazione.

⬤ 02. concept

La cultura va sorretta e promossa ed Incontro sulla Tastiera è il frutto di un’interrotta, instancabile attività volta a valorizzare e favorire la conoscenza e l’affermazione di giovani di talento

Il pianoforte agli esordi di Incontro sulla Tastiera, nel lontano 1976, è il grande protagonista: da qui, infatti, la definizione di “Incontro sulla Tastiera”.

Dal 1976 a Vicenza per valorizzare la cultura e i giovani talenti nazionali ed internazionali dove il pianoforte 

Credits

Art Direction

Studio Moddesign

Graphic Design

Studio Moddesign

Indietro